Pagelle Verona vs Juventus

Di Gregorio… 6,5

Spettatore non pagante, come nella partita con il como

Savona… 7,5

Va in rete per due volte, di cui uno annullato per fuorigioco. Sulla fascia spinge tantissimo e in fase offensiva aiuta molto. Grande personalità all’esordio da titolare in serie A

Gatti…6,5

Gioca con molta più tranquillità rispetto alla passata stagione e dimostra doti da leader, complice la fascia da capitano al braccio.

Bremer…7

Onnipresente, lotta e rincorre su ogni pallone. Prestazione di altissimo livello ma continua a peccare tecnicamente e, in fase di impostazione, dimostra i suoi limiti.

Cabal…7

Probabilmente uno dei migliori in campo.

Spinge sia in fase offensiva che difensiva. Come bremer, anche lui ha degli importanti limiti tecnici ed è un po confusionario. Può diventare davvero importante nello scacchiere di Thaigo Motta.

Locatelli… 7

Giocatore completamente rinato rispetto alla passata stagione. Si vede su di lui la mano del nuovo tecnico. Eccellente in fase difensiva, meno in quella offensiva dove continua a sbagliare qualche passaggio di troppo. Per il resto grande prestazione e grande impegno, poiché è uno che cu ha sempre messo l’anima r non ha mai giocato con sufficienza.

Fagioli…6,5

Da uno come lui ci si aspetta di più. Poco convincente e m commette diverse disattenzioni, una delle quali gli è persino costata il cartellino giallo.

Cambiaso…7

Giocatore straordinario. Lega perfettamente il gioco di Thiago Motta e, ufficialmente, viene schierato esterno destro ma, nella realtà, svaria in mezzo al campo aprendo spazi e opportunità per gli inserimenti di Savona. Fondamentale per questa juve

Mbangula…7,5

Non ha segnato ma ha comunque contribuito in modo importante: assist al bacio e rigore procurato. Giocatore davvero molto interessante e di grandissima personalità.

Yildiz: 7

Meno brillante rispetto alla partita con il Como, ma non meno pericoloso. Suo l’assist per Vlahovic. Numerosi dribbling tentati e riusciti, con la solita percezione che dal nulla possa inventare una magia

Vlahovic… 7,5

Parte male sbagliando diversi passaggi ma, con personalità e cattiveria, realizza la rete del vantaggio. Prende fiducia e, nel secondo tempo, realizza il 3-0. Doppietta che ci voleva dopo la sfortunata partita contro il Como.

Douglas Luiz: 6,5

Per il poco che ha giocato si è visto che tecnicamente è un grande giocatore.

Roui… SV

Kalulu…SV

Danilo…SV

Angelo… SV

Thiago Motta... 8

Praticamente perfetto. Squadra solida e cinica, oltre che ben organizzata. Ha riportato coesione e fiducia nell’ambiente.

Ora testa alla Roma

A cura di Lorenzo P.

Un ringrazimento al nostro socio Lorenzo P. da parte del CD che dopo essersi occupato e continua ad occuparsi del calcio mercato, si occuperà anche delle pagelle. Buon lavoro Lorenzo e grazie

Questa voce è stata pubblicata in news. Contrassegna il permalink.